News: Terni - maggio 2013

Campionati Europei Master - 6 Armi

Migliaia di schermidori provenienti da tutta Europa hanno dato vita alla competizione continentale dedicata alle 4 categorie Master.

Ospitati sulle pedane di Terni e dal Circolo della scherma Terni, come comitato organizzatore , la manifestazione ha regalato intense emozioni sia agli atleti che al folto pubblico presente.

Quattro giorni di gare all’insegna dell’agonismo…..senza età.

La compatta spedizione del Circolo della Spada composta da 4 spadisti,1 fiorettista e 1 sciabolatrice si è dimostrata all’altezza della competizione. Infatti nella Spada cat.4 un superlativo Alberto Beonio Brocchieri disputando una gara impeccabile si piazza al 2° posto conquistando la medaglia d’argento.
La sua “cavalcata” si arresta solo in finale dove si arrende per una sola stoccata (5-4 ) all’amico Ermes Cassago.
L’altra emozione arriva dalla sciabola dove Anna Tognoli disputando un girone sottotono, si riscatta nelle e.d. giungendo ad un meritato 8° posto.
Grinta e determinazione sono mancate solo durante l’assalto con la spagnola Padura giunta poi in finale.
Gara difficile e complicata per Pasi nel fioretto Cat.1 mentre per Cordua e Serto una discreta prestazione nei gironi nella medesima categoria della Spada.
Dandolo impegnato nella cat.2 di Spada, al di sotto delle sue potenzialità incappa nella classica giornata no ; ci sarà modo di rifarsi a breve con i Campionati Italiani Master alle porte.

Complimenti ad Alberto e Anna per i loro successi da parte di tutti i componenti del Circolo della Spada M° Marcello Lodetti