News: Milano 27 Settembre 2014

Stagione 2014-15........partenza sprint !

Questioni di calendari e gare internazionali hanno imposto una partenza anticipata delle qualificazioni, valide per i Campionati Italiani.

27 Settembre al CUS Pavia, qualificazioni di SPF con una discreta prova delle donne, Pomesano, Moirano, Ravasi che nei gironi si sono ben comportate, in particolare Roberta Ravasi che accedendo alla 2^ diretta sfiora la qualificazione chiudendo al 33° posto ( prima delle n.q )....peccato ma la stagione è lunga. 28 Settembre, tocca a gli uomini e sin dai gironi si intuisce che non sarà una gara facile.

200 iscritti e molti gli atleti nelle prime 100 posizioni del ranking, tra cui 2 olimpionici del calibro di Alfredo Rota e Matteo Tagliariol, a contendersi l’accesso alla 1^ prova Nazionale. Esordio positivo dei nostri cadetti Contri,Poma,Mantani che non si fanno intimorire dal livello della gara....ottimo atteggiamento Lombardo P., Cordua, Beonio, Moneta, Comoletti accedono alle dirette insieme a Serto che con un girone perfetto si piazza al 10°posto dopo i gironi saltando la 1^ diretta insieme a Moneta che con 4V dimostra autorevolezza e tecnica acquisita in solo piu’ di un anno.

Solo Serto riesce a continuare il cammino mentre gli altri si arrendono ai rispettivi avversari; cammino che si infrange solo alla 4 e.d. , combattutissima e persa solo 15-13, che sancisce un ottimo 18° posto finale e il biglietto per Ravenna per la 1^ Qualificazione Nazionale dei Campionati Italiani Sulle pedane del Lario Fiera a Erba, il 5 Ottobre, si è disputa invece la 1^ prova Nazionale di Fioretto Femminile dove Roberta Pasi si è arresa nella fase a girone di fronte alle piu’ giovani e veloci avversarie, e la prova Paralimpica con l’ottimo 3° posto di Ivan Lombardi e il 6° posto di Graziano Magro nella Spada Maschile.

Bravi tutti ...non era facile !!