News: Mandello del Lario e Ancona - aprile 2013

Terzo Trofeo Dario Mangiarotti/Città di Lecco e Mandello e Campionato Italiano U23

Beatifulday…….così verrà ricordato il 28 Aprile.
Due gare che vedevano impegnate le categorie esordienti / prime lame e gli atleti ipovedenti nella loro primissima gara e Prima gara….adrenalina e emozioni indimenticabili per i nostri atleti.
A Mandello del Lario il Trofeo Dario Mangiarotti ha visto il debutto dei piccoli del Circolo della Spada, che non avendo ancora 10 anni (anno 2003-04-05 ), si sono sfidati e confrontati per la prima volta in un torneo “prime lame”.
17 piccoli schermidori delle sale schermistiche lombarde e piemontesi hanno dato vita a una gara emozionante, e MATTEO, EMMA e REBECCA, supervisionati e incitati dalla M° Roberta Ravasi ,sono stati a dir poco BRAVISSIMI.
Con un podio,3° posto per Matteo, e due piazzamenti 6° e 7° posto per Emma e Rebecca, il “bottino” è di 3 coppe stupende conquistate con bravura dai nostri ragazzi. Un bravo anche a IVAN….che nella categoria wheelchair si piazza al 5° posto confermando il suo ottimo lavoro svolto durante gli allenamenti in sala.

In quel di Ancona, inserita nella gara dei Campionati ItalianiU23, la gara per i ragazzi ipovedenti valida come qualificazione per Trieste, città che ospiterà la fase finale dei Campionati Italiani Assoluti.
20 tra ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia, hanno dato vita ad una bellissima gara sostenuta dagli applausi del pubblico e dei loro Maestri.
Una specialità nata da pochi anni, ma che sta riscuotendo molto interesse.
GIUSEPPE, ILARIA G., PIETRO E ILARIA V.si sono allenati con impegno tutto l’anno e hanno coronato il loro percorso con 2 podi ( 1° Ilaria G. e 3 Ilaria V. ) e 2 piazzamenti ( 5° Giuseppe e 6° Pietro )……ma ancor di più hanno staccato il biglietto per Trieste.