News: 6-8 Giugno 2014

Pistoia - Campionati Italiani Master 2014

Ultima gara dei circuito Master che assegna i titoli iridati di categoria individuali e a squadre.
Giornate difficili per umidità e temperatura che sfiora i 35 gradi ma che non scoraggia i magnifici 7 del Circolo della spada M° Marcello Lodetti Beonio, Serto,Cordua,Dandolo per la spada maschile e Ravasi R., Pomesano e Pasi per l’individuale e la squadra di spada femminile.

Beonio non tonico e efficace come sempre, riesce comunque a strappare il 3° posto nella cat.4.
Podio meritato che molto probabilmente sarà anche il pass per i Campionati del Mondo Veterani.
Cordua, Dandolo e Serto superano agevolmente i gironi ma alle dirette prima Leonardo e poi Francesco si devono arrendere ai rispettivi avversari della cat.2. Nella cat.1 Serto supera 2 e.d. per poi cedere all’assalto per gli otto, conquistando un ottimo 13 posto in classifica.

La Sq femminile è un rullo compressore; capitanata da Ravasi Roberta che incide notevolmente sia sui gironi che nelle e.d.

L’ultimo match è tiratissimo e chi vince vola in semifinale; parità al tempo regolamentare e quindi minuto supplementare per proseguire nella gara. La sorte però gioca un brutto scherzo e la stoccata vincente arriva dalla squadra avversaria. Un ottimo 5° posto con qualche rimpianto.
Ma dalla spada femminile individuale arriva un altro podio con Pomesano che si arrende in semifinale e conquista l’ennesimo podio della stagione.



Bravi a tutti e ....al prossimo anno con nuovi arrivi sia nella SPM che SPF